mercoledì 8 giugno 2011

I miei primi giorni di scuola

Settembre di 33 anni fa...davvero tanti.

Sono a scuola con la mia nuova classe, siamo pochi in realtà, soltanto 12 alunni e una maestra unica. La mia adorata maestra...dolce e affettuosa, severa quando c'era bisogno di esserlo. La classe è mista, anche se il numero delle femmine è maggiore...come sempre.

Stringo amicizia subito con una bimba brunetta, dagli occhi svegli e la parlantina simpatica, si chiama Valeria e la nostra amicizia durerà per parecchi anni ancora.

Poi c'è Toni, un bambino biondo, piccolino, con una visetto indimenticabile, due occhi tristi, azzurri...ma che ora, adulto, non c'è più. E' morto di overdose, quanche anno fa. La notizia mi ha uccisa dentro, sono rimasta senza parole....Toni morto per droga...la vita puo' essere molto crudele e con lui ha davvero esagerato.

E ancora Palma, Tiziana, Sergio, Patrizia, Chiara dagli occhi e la pelle chiarissimi e altri di cui cercherò di ricordare il nome nelle prossime pagine di questo diario. Perchè anche loro meritano di restare nel libro dei ricordi, a testimonianza di quei tempi spensierati...della vita come era.

Nessun commento:

Posta un commento