lunedì 30 maggio 2011

Giornata di fine anno scolastico

Oggi è stata una di quelle giornate variabili, che grazie ai miei alunni, si è rimessa al bello.

Loro sono curiosi, se vivono in famiglie sane sono sorridenti, pieni di vita. Ma la vita di un adulto è un'altra cosa e i problemi a volte fanno capolino in modo burrascoso.
I bambini, hanno la capacità innata di rendere tutto più facile e divertente e anche oggi è stato così! 

Sono entrati in classe, uno alla volta o a piccoli gruppi di due, esordendo con un BUONGIORNOMAESTRA. Lo dicono sempre, tutti, appena entrano in classe. Sono dolcissimi...mi fa sorridere sentire dei pargoletti di 6 anni che salutano in modo solenne!

Poi la mattinata è stata abbastanza tranquilla: alcuni avevano dimenticato di terminare delle attività e mi chiedevano di poter "fare tempo libero"...ma io severamente tendevo a rimetterli in riga. Mi sento sempre un po' in colpa quando li rimprovero, mi dico che è per il loro bene... ma poi mi convinco che il tempo di un bambino è dilatato e lui non ne ha mai consapevolezza.

Nessun commento:

Posta un commento