sabato 28 maggio 2011

28 maggio 2011

Comincia così una storia, un diario di bordo del mio viaggio nel mare caotico della scuola di oggi e nei bei ricordi della mia infanzia.

Fino ad ora credevo non interessasse a nessuno sapere, sentire e men che meno leggere chi sono, che cosa pensano e che cosa immaginano i bambini quando noi adulti non li vediamo in giro nei parchi o a casa...quando sono a scuola.

Ma ora so che interessa a me parlare di loro, per far conoscere ai grandi che non hanno la fortuna di insegnare, il mondo fantastico dei bambini durante le ore in classe, insieme con i loro compagni, la loro fame di cultura e di sapere, i loro progetti, i ricordi, la loro voglia di raccontare e di raccontarsi.

Forse proprio i miei piccoli alunni che saranno grandi un giorno, forse loro leggeranno e si ricorderanno di una maestra "buffa", "un po' simpatica" e molto ma molto "fantastica...e anche un po' severa".

A voi piccoli dedico il mio primo blog.

Andrò a ritroso nel tempo, a quando ho mosso i primi passi nel mondo...per arrivare ai giorni nostri, ai momenti presenti insieme a voi in classe...momenti di vita piena per me e per voi, laddove voi crescete e imparate, io divento più grande e imparo sempre qualche cosa in più della vita, grazie a voi.

Vi racconterò degli aneddoti, quelli che ricordo, della mia infanzia, quando avevo la vostra età e avevo sete di vita...per giungere ai giorni nostri, e poi di nuovo indietro, e di nuovo ci ritroveremo qui, sulla pagina di un blog.

Soltanto le parole, le mie e le vostre, per registrare un mondo senza confini e senza infingimenti, quello vostro...che ha certo il dono magico e inesauribile di rendere migliore il nostro.

Buon viaggio cari piccoli e grandi lettori.

Buon viaggio a te, mia ex piccola Annarita.

Nessun commento:

Posta un commento